Sostienici!
Per scoprire insieme a tecnici esperti il ruolo delle funzioni esecutive e le caratteristiche di neurodiversità come ADHD, autismo e DSA.

Treviso: grande partecipazione per il primo dei due incontri in collaborazione con AIRIPA

28 Febbraio, 2024 - Tematiche: genitori, docenti

Lo scorso 23 febbraio, la Sala convegni dell'Ospedale Ca' Foncello di Treviso ha ospitato il primo di due incontri gratuiti promossi dal Coordinamento AID Veneto e AIRIPA (Associazione Italiana per la Ricerca e l'Intervento nella Psicopatologia dell'Apprendimento) per scoprire insieme a tecnici esperti il ruolo delle funzioni esecutive e le caratteristiche di neurodiversità come ADHD, autismo e DSA.

Con lo psicologo Marco Geromel abbiamo infatti parlato delle funzioni esecutive come fattore chiave nell'apprendimento, fornendo a genitori e docenti alcuni strumenti e conoscenze utili per affrontare i DSA al meglio, sia a scuola che in famiglia.

Galleria











Il prossimo appuntamento

Nel secondo dei due incontri previsti ci concentreremo sui Disturbi Specifici dell'Apprendimento, ADHD e autismo:

DOVE E QUANDO: mercoledì 13 marzo 2024 - Ore 20.30 - In modalità online.

RELATORE: Michele Guidi, psicologo - psicoterapeuta - affiliato AIRIPA

COME PARTECIPARE: la partecipazione è gratuita e l'iscrizione si effettua compilando il modulo in fondo alla pagina dedicata, raggiungibile cliccando sul tasto sottostante.

ISCRIVITI

Condividi:

Potrebbe interessarti

Per esplorare la relazione con i propri figli attraverso un percorso online promosso dalla sezione AID di Treviso.
genitori
15 Febbraio, 2023

Rapporto genitori-figli con DSA: corso informativo

Per esplorare la relazione con i propri figli attraverso un percorso che ne osserverà le diverse sfaccettature, la sezione AID di Treviso promuove un corso informativo focalizzato sui momenti dello sviluppo, sulla comunicazione, il conflitto, la diagnosi nelle varie tappe di crescita, l'autostima e molto altro ancora.

Corso informativo rivolto a docenti, genitori e a tutti coloro che sono interessati a scoprire il mondo dei DSA
genitori, docenti
09 Ottobre, 2023

Didattica, apprendimento, aspetti emotivi e metodi di studio: corso online sui DSA

Il Coordinamento AID Veneto promuove un corso informativo rivolto a docenti, genitori e a tutti coloro che sono interessati a scoprire il mondo dei DSA: parleremo di diagnosi e di PDP, ci soffermeremo sugli aspetti emotivi e relazionali degli studenti con Disturbi Specifici dell'Apprendimento, scopriremo strumenti e strategie utili per affrontarli al meglio, conosceremo metodi di studio efficaci in base alle diverse discipline e molto altro ancora, in un'ottica di inclusione e supporto.